Consulenza Psicologica Online

Contattami per un appuntamento: studiomencacci3@gmail.com

La consulenza online è svolta via Skipe in videoconferenza, per cui professionista e cliente hanno la possibilità di vedersi durante l’incontro. Le finalità sono quelle di:

  • Fare chiarezza sulla propria situazione (“cosa sta accadendo ?”) e comprendere come sia possibile affrontarla (“cosa posso fare ?”).
  • Avere informazioni riguardo a uno specifico evento/esperienza  (“non comprendo come sia possibile…. non so se….”), verso cui si nutrono dubbi e incertezze. 
  • Potersi confrontare su tematiche strettamente personali (“mi è successo qualcosa di cui nessuno è a conoscenza…”), di cui si non si ritiene possibile parlarne con familiari e amici.
  • Approfondire le tematiche degli articoli proposti nel blog, quando queste rispecchino un aspetto particolare della propria vita (“è proprio quello che mi accade …“), al fine di avere informazioni e chiarimenti.  

QUANDO E’ UTILE LA CONSULENZA ONLINE?

  • Quando per vari motivi non si può raggiungere lo studio del professionista (difficoltà logistiche, di spostamento, orari di lavoro, ecc.).
  • Quando sono presenti difficoltà economiche nel sostenere una terapia in studio.
  • Quando si vogliono informazioni sulla propria problematica e si chiede aiuto per la prima volta.
  • Quando si necessita di un supporto immediato, dovuto ad una situazione in cui è necessario intervenire in tempi rapidi.

COME FUNZIONA LA CONSULENZA ONLINE ?

Si prenota un appuntamento con il professionista in base alle proprie disponibilità e si effettua il pagamento della consulenza tramite Postepay, di cui sarà rilasciata una regolare fattura, scaricabile fiscalmente come spesa medica.

Inoltre, prima dell’incontro è necessario sottoscrivere un consenso informato e l’autorizzazione al trattamento dei dati sulla privacy. I moduli saranno inviati via mail.

Per usufruire del servizio è necessario avere la connessione ad internet e il programma Skipe.

Il servizio è svolto nel rispetto delle linee guida per le prestazioni psicologiche via internet a distanza e garantisce il massimo rispetto della privacy.

La consulenza on-line non si sostituisce alla terapia svolta in studio e non comporta attività di psico-diagnosi.

Il servizio è rivolto esclusivamente a persone maggiorenni.

COME RICHIEDERE UNA CONSULENZA ONLINE

Per informazioni o per fissare un appuntamento, potete contattarmi inviando una e-mail a:   studiomencacci3©gmail.com